Re-Taled: il sistema di verifica delle recensioni e di fair rewarding
Aumenta le vendite grazie a recensioni verificate e un sistema di rewarding che premia la produzione di contenuti
Re-Taled è il progetto di Ricerca e Sviluppo che mira a sviluppare una soluzione innovativa per assicurare l'autenticità delle recensioni presenti sulle piattaforme di spesa online, grazie alla tecnologia blockchain.
Inoltre, Re-Taled punta a incentivare la produzione di contenuti da parte degli utenti, fornendo un sistema di rewarding equo e sostenibile che fidelizzi il cliente.
L'importanza delle recensioni per i consumatori
La mole di acquisti nel mercato del grocery online europeo è cresciuta di oltre il 150% negli ultimi quattro anni e le previsioni per il 2023 confermano questo trend.
Al tempo stesso, i consumatori sono alla ricerca di contenuti e recensioni autentiche e veritiere: oltre il 90% dei clienti afferma di fidarsi maggiormente dei contenuti generati da altri utenti, rispetto alle campagne di sponsorizzazione portate avanti dai brand.
La nostra proposta mira a verificare l'autenticità delle recensioni e a favorire la creazione di contenuti spontanei grazie a un sistema di rewarding, integrato all'interno dei programmi fedeltà già attivi, favorendo l'incremento delle vendite.
Approfondisci le opinioni e il comportamento dei clienti delle piattaforme di spesa online ↓


No alle fake review
Se le recensioni sono un parametro cruciale nella scelta di acquisto, è anche vero che non tutti gli utenti si fidano della loro veridicità: per far fronte a questo problema, Omnia Group sta sviluppando una soluzione in grado di certificare la loro autenticità, in modo da rafforzare il rapporto di fiducia con l'utente e creare una community motivata.
Re-Taled infatti sarà composto da due entità principali: lo Sponsor, ovvero un supermercato online e la Community, formata dai clienti che, oltre ad acquistare, saranno motivati a creare contenuti di valore.
Vuoi conoscere meglio le funzionalità di Re-Taled?
Incentivare la creazione di contenuti tramite il rewarding
Tale, la criptomoneta spendibile per la spesa online che fidelizza il cliente
I sistemi di rewarding per la produzione di contenuti sono spesso poco efficaci e sporadici. Si tratta per lo più di campagne occasionali o di sconti legati all'azione di acquisto.
Unire la creazione di contenuti a un sistema di rewarding trasparente e integrato con i programmi fedeltà incentiveranno i contenuti e fidelizzeranno il cliente.
Gli sconti e le promozioni saranno quindi disponibili all'interno del programma fedeltà e saranno spendibili direttamente sull'e-commerce di spesa online.
Vuoi essere tra i primi utilizzatori di Re-Taled?
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La spesa online e l’importanza delle recensioni: un’indagine sulle opinioni degli utilizzatori finali
Scaricando il report, scoprirai la risposta degli utenti a domande come:
- Che peso hanno le recensioni degli altri utenti sulle tue scelte d'acquisto?
- Quanto spesso hai scritto a tua volta una recensione su un prodotto alimentare acquistato?
- Hai mai pensato che il gestore di un e-commerce non stesse facendo abbastanza per tutelarti dalle recensioni false?
- Chi dovrebbe, secondo te, revisionare una recensione prima che venga pubblicata?
- Raccogli regolarmente i punti fedeltà quando fai acquisti?
- Quanto spesso controlli e riscuoti i premi/sconti che puoi ricevere attraverso i programmi fedeltà?